Regione Piemonte
Sito istituzionale
Si informa che a partire dal 1° gennaio 2019 saranno in vigore le nuove modalità di presentazione delle pratiche edilizie da parte di cittadini e professionisti:
al fine di ridurre la produzione cartacea di documenti è stato introdotto l'obbligo di presentazione di tutte le pratiche di competenza dell'Ufficio Tecnico Comunale (es. SCIA, CILA, permessi di costruire..) in formato digitale attraverso il portale telematico CPortal all'indirizzo http://www.gavi.cportal.it/ oppure attraverso apposito link sul sito istituzionale del Comune.
Saranno abilitati all'accesso i privati cittadini e i professionisti che si registreranno tramite l'apposita procedura messa a disposizione sul portale. I professionisti e i cittadini registrati potranno accedere al portale per la compilazione delle domande e per la consultazione dello stato di avanzamento delle proprie pratiche, che rimarranno sempre disponibili in archivio e costituiranno "patrimonio" del singolo tecnico professionista.
La domanda compilata on line sul portale sarà l'unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge.
ATTENZIONE:
Solo per la richiesta di Permesso di Costruire, Autorizzazione Paesaggistiche e Autorizzazione L.R. 45/89 è richiesto il deposito di una copia cartacea completa della documentazione presentata digitalmente entro tre giorni lavorativi, accompagnata da autocertificazione del tecnico progettista attestante la conformità della copia cartacea con quella digitale precedentemente presentata.